Fiom Cgil di Lucca, Nicola Riva nuovo segretario provinciale

Il neoeletto: "Vogliamo costruire un clima costruttivo e inclusivo per il rilancio del comparto"

E’ Nicola Riva il nuovo segretario provinciale della Fiom Cgil. L’investitura dell’ex membro della segretaria provinciale e responsabile per la Fiom della zona della Versilia, è arrivata nella giornata di ieri (14 febbraio) nel corso dell’assemblea generale della sigla che si è svolta alla sede della scuola edile.

La consultazione è avvenuta alla presenza del segretario generale della Cgil Toscana Rossano Rossi, del segretario generale della Cgil provincia di Lucca Fabrizio Simonetti, del segretario della Fiom Cgil nazionale Luca Trevisan e del segretario generale della Fiom Cgil Toscana Massimo Braccini.

Dopo la consultazione dei membri dell’assemblea della categoria, in cui è stata espressa la pluralità dei punti di vista dei rappresentanti delle varie aziende metalmeccaniche della lucchesia, la votazione ha infine avuto luogo nel pomeriggio. Riva, già nella segreteria della Fiom Cgil provinciale come responsabile di zona della Versilia, ha dunque ottenuto la preferenza dell’assemblea con 28 favorevoli, 9 contrari e 1 astenuti su 38 votanti.

“L’obiettivo per il futuro– ha dichiarato il neoeletto segretario – è quello proseguire, in continuità con il buon lavoro svolto dal precedente segretario Mauro Rossi, a favorire l’insediamento e la crescita della nostra presenza nei luoghi di lavoro. E di farlo costruendo un clima costruttivo e inclusivo, garantendo il coinvolgimento di tutti e il rispetto dei diversi punti di vista. Vogliamo che la Fiom sia sempre più rappresentativa delle varie istanze ed opinioni dei lavoratori. Perché siano la ricchezza della nostra organizzazione, e ci diano la piena consapevolezza del contesto in cui vogliamo essere un soggetto propositivo per il miglioramento della condizione dei lavoratori”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.