“Gallicano sicura”, oltre 70mila euro per installare nuove telecamere sul territorio: ok al progetto

L'amministrazione Saisi adesso va a caccia di finanziamenti

Un intervento da oltre 70mila euro per garantire maggiore sicurezza su tutto il territorio. Si chiama Gallicano sicura ed è il progetto su cui punta l’amministrazione Saisi, che adesso va a caccia dei finanziamenti.

“Questa mattina alle 10 ho partecipato online al comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica coordinato dal Prefetto – informa il sindaco David Saisi -. Oggetto dell’incontro era la valutazione del progetto ‘Gallicano sicura 2024’ che ci consentirà di partecipare a un bando ministeriale in materia di sicurezza delle città e installare altre telecamere in paese. In particolare 2 andranno sulla Fondovalle, una zona Bolognana e una zona Superstore Conad per controllare accessi al paese e altre andranno a sorvegliare piazzale Caponnetto. Importo del progetto 74mila euro circa. Approvato, speriamo nel finanziamento”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.