Risparmio idrico e alimentazione, c’è il convegno a Fabbriche di Vallico

Organizzato dall’Anci insieme al Comune di Fabbriche di Vergemoli per giovedì (18 aprile)

Nuovo appuntamento con il percorso CibiAmo la Toscana, che giovedì (18 aprile) sbarca a Fabbriche di Vallico. Dalle 9,30 alle 13,30 all’agriturismo I Romiti del Torrente, si svolgerà il convegno La Valle dell’Acqua e del Profondo verde, organizzato dall’Anci insieme al Comune di Fabbriche di Vergemoli.

 

Al centro dell’iniziativa ci saranno i temi del risparmio idrico, ormai cruciale in un mondo sempre più assetato, ma anche quello del ruolo del cibo come presidio dell’identità del territorio, primo vero ambasciatore della sua storia e delle sue tradizioni.

Il convegno, presieduto dal direttore dell’Anci Toscana Simone Gheri e dal sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini, vedrà la presenza di associazioni, esperti e imprenditori che porteranno la loro conoscenza e la loro esperienza.

“Eventi come questo rimarcano il ruolo potenzialmente centrale del nostro territorio – ha dichiarato Giannini – nel contesto della Valle del Serchio. Siamo orgogliosi di ospitare un convegno che rimarca l’importanza capitale di temi a noi tanto cari, che intrecciano sostenibilità ambientale e tradizione. Invitiamo tutti a partecipare al dibattito, perché, per costruire il futuro, occorrono sia la conoscenza storica che la consapevolezza del presente”

L’appuntamento è dunque alle 9.30 all’agriturismo I Romiti del Torrente, via Ponte 21 a Fabbriche di Vallico.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.