Pieve San Lorenzo, oltre 600mila euro per riqualificare parco fluviale e stazione ferroviaria: aperto il bando

Le offerte dovranno essere inviate entro le 12 del 29 gennaio 2024

Prosegue l’impegno dell’amministrazione di Minucciano per riqualificare il territorio. È stato aperto, infatti, un nuovo bando per il restyling della frazione di Pieve San Lorenzo. Un intervento da oltre 600mila euro (633mila 969 euro per la precisione) e che prevede la “realizzazione di opere nell’area di ingresso al parco fluviale a monte della strada provinciale e di riqualificazione edificio stazione ferroviaria”.

I lavori, nel dettaglio, “si inquadrano nelle strategie di riqualificazione della frazione di Pieve San Lorenzo che l’amministrazione comunale ha avviato per il recupero ed il potenziamento della funzionalità urbana e per la valorizzazione delle risorse – si legge nel disciplinare di gara -. Il progetto prevede la realizzazione di opere nell’area di ingresso al parco fluviale della frazione citata a monte della strada provinciale che comprendono: opere di rimozione e demolizione (fra le quali, principalmente, la demolizione della passerella pedonale attualmente sui luoghi); opere di realizzazione di una nuova passerella pedonale; opere di sistemazione dell’area di sbarco della passerella in riva sinistra orografica; opere accessorie in riva destra (realizzazione di barriera stradale); opere complementari quali cavidotti, parapetti e opere a verde. Opere previste per la riqualificazione dell’edificio della stazione ferroviaria che comprendono opere di manutenzione straordinaria e risanamento conservativo finalizzate alla riqualificazione del locale di accoglienza dei visitatori ed alla realizzazione di un servizio igienico idoneo per l’uso da parte di portatori di handicap. Il lavoro complessivo sarà quindi organizzato in due distinti sotto cantieri afferenti ad un’area principale di organizzazione e stoccaggio posta in prossimità dell’ingresso al parco fluviale e così come meglio rappresentato negli elaborati progettuali”.

Gli interventi dovranno essere conclusi entro 240 giorni. Le offerte dovranno essere inviate entro le 12 del 29 gennaio 2024 (per ulteriori dettagli clicca qui).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.