I laboratori per bambini aprono la stagione estiva delle attività della Riserva dell’Orecchiella

Aderiscono all’iniziativa le scuole primarie di San Romano in Garfagnana, Corfino, Sillano, Gorfigliano e le scuole dell’infanzia di Gramolazzo e Corfino

Domani (8 giugno), il Reparto carabinieri biodiversità di Lucca organizza, alla Riserva naturale statale dell’Orecchiella, una giornata di attività per i bambini per inaugurare, in collaborazione con il Parco nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano.

Alle 10,30 verrà inaugurato il Laboratorio della Biodiversità, un luogo dove possibile, a cura dei carabinieri forestali, organizzare giornate di educazione ambientale per i bambini delle scuole e per le famiglie, che numerose frequentano la riserva. Verranno svolte attività didattiche, giochi all’aperto ed escursioni alla scoperta del bosco e dei suoi segreti mirate a sensibilizzare grandi e piccini al rispetto della natura.

L’accoglienza è prevista al Laboratorio della biodiversità alle 10, dove seguirà il saluto delle autorità, il taglio del nastro e l’inizio delle attività che proseguiranno fino alle 16. Saranno presenti il comandante del Reparto carabinieri biodiversità di Lucca, tenente colonnello Cecilia Tucci, il sindaco di San Romano in Garfagnana e vicepresidente del Parco nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano Raffaella Mariani ed il sindaco del Comune di Villa Collemandina, Francesco Pioli.

Aderiscono all’iniziativa le scuole primarie di San Romano in Garfagnana, Corfino, Sillano, Gorfigliano e le scuole dell’infanzia di Gramolazzo e Corfino.

Nel pomeriggio sono previste brevi escursioni guidate alla Riserva naturale statale, accompagnati dal personale della riserva.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.