Gallicano, verso il gemellaggio con l’omonima laziale

Partito dal web poco tempo fa e precisamente da un social, il progetto di gemellaggio fra l’Unione sportiva Gallicano e Asd Gallicano nel Lazio si sta via via concretizzando. Ieri (2 agosto) infatti, alla presenza del vicesindaco Dino Ponziani, una delegazione della società laziale ha incontrato nella sala consiliare del Comune di Gallicano il consiglio della società gallicanese con il suo presidente Egidio Nardini.

Durante l’incontro il vicesindaco Ponziani, visibilmente emozionato, dopo aver ricordato come da piccolo fantasticava sul paese che aveva lo stesso nome del suo, si è messo a disposizione: “Come amministrazione comunale diamo tutta la disponibilità necessaria nell’intento di un gemellaggio fra i due omonimi comuni, per superare le difficoltà burocratiche e per dare allo scambio, oltre al gioco del calcio, un valore aggiunto di usi, costumi, cibo e tradizioni. L’iniziativa, nata quasi per gioco, si spera diventi al più presto un grande evento, grazie al calcio si può diventare, non solo tifosi, ma soprattutto amici”.
 Al termine dell’incontro è seguito un pranzo in allegria al ristorante Eliseo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.