Gallicano nel weekend diventa un borgo fantasy

Gallicano fa un tuffo nel fantasy. Domani (15 luglio) e domenica il cuore storico del paese si trasformerà, per appassionati e non solo, in una cornice da favola con artisti e artigiani, concerti e spettacoli, sapori e profumi e tanto divertimento per grandi e piccini. Tra elfi, fate, folletti ed esseri bizzarri. E ognuno potrà indossare il proprio costume fantasy.

Il programma è molto ricco. Si parte domani alle 16. Già dalle 17 ci sarà il truccabimbi in piazza del Castello. Alle 18 aprono gli stand gastronomici mentre alle 18,30 si potrà degustare un’aperitivo della piaza del villaggio allestito per l’occasione. Gli sbandieratori in piazza del Borgo, alle 19, apriranno la serata (replicheranno poi alle 20,30) che prosegue ale 20 con una cena su prenotazione. Dalle 21 si entra nel clou con la coreografia a cura della compagnia danza Hip-Hopcorn in piazza del Castello (replica alle 22,50), lo spettacolo di luci a cura di Matilde in piazza del Villaggio (21,45 e 22). I concerti iniziano alle 22: aprono The Overture, segue lo spettacolo dei Fall of darkness. Alle 22 giochi di fuoco con Fanny in piazza del Castello. Gran finale a mezzanotte con gli sbandieratori.
Domenica la fiera apre alle 11, alle 12 aprono gli stand gastronomici. Alle 14 si aprono le iscrizioni con la caccia al tesoro in piazza degli sbandieratori, caccia che prenderà il via alle 16. Alle 15,30
esibizione di danza moresca a cura della compagnia moresca di Vallico sopra in piazza del Borgo con replica alle 16,30 e alle 17,30. Alle 17 inizio merenda in piazza del borgo. La serata si conclude alle 18,30 con il concerto Disney a cura dell’associazione culturale Smaskerando e alle 20 con il musical Into the woods a cura dei ragazzi del Judo Club Fornaci in piazza del Villaggio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.