Artigianato, raduno di moto d’epoca e ‘Pompieropoli’: a Barga arriva il mercatino di primavera

Appuntamento domenica (21 aprile), dalle 10 alle 18, in piazzale del Fosso

Mercatino dell’artigianato, raduno di moto d’epoca e divertimento per i più piccoli che per una giornata scopriranno l’emozione di diventare vigili del fuoco. Domenica (21 aprile), dalle 10 alle 18, a Barga, in piazzale del Fosso, si terrà una giornata di festa e attività aperte a tutti e adatte alle famiglie in occasione del mercatino di primavera.

Con Pompieropoli i bambini e le bambine potranno diventare pompieri per un giorno con giochi e attività che prevedono percorsi a tema sui vigili del fuoco e sulla sicurezza domestica. A tutti i piccoli partecipanti verrà rilasciato il diploma Pompiere per un giorno. Inoltre, in collaborazione con l’istituto comprensivo di Barga, gli studenti esporranno elaborati sulla sicurezza personale e sul lavoro dei pompieri, aggiungendo un tocco educativo all’evento.

L’iniziativa si svolgerà nel corso del mercatino di primavera, l’evento che mette insieme e porta a Barga stand di artigianato organizzati da We Planner. Durante la giornata si terrà anche un raduno di moto da esposizione e d’epoca organizzato da appassionati del settore.

L’evento è organizzato dal comune di Barga, dal Corpo nazionale dei vigili del fuoco – Comando provinciale Lucca e dall’associazione nazionale vigili del fuoco del Corpo nazionale – sezione di Lucca.

L’iniziativa è libera e gratuita.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.