A Borgo a Mozzano torna la “serata francescana”

Appuntamento giovedì (18 gennaio) al convento di San Francesco

Si svolgerà giovedì (18 gennaio) la “serata francescana” che, mensilmente si tiene al convento di San Francesco, affidato, ormai da molti anni alla Misericordia di Borgo a Mozzano.

Alla serata partecipa, come sempre, il frate lucchese Mario Panconi, dell’ordine dei frati minori e, oggi, bibliotecario e archivista della provincia toscana. Come sempre il programma della serata inizierà con la celebrazione della santa messa alle 18; alle 19,15 ci sarà l’incontro conviviale e, alle ore 20,15, inizierà la conversazione di Fra Mario Panconi che, in questa occasione, parlerà de Le stimmate di San Francesco nelle sue fonti storiche.

Sarà un modo per entrare pienamente nell’anno importante e significativo in cui si ricorda l’ottavo centenario delle stimmate, ricevute da Francesco d’Assisi sul sacro monte de La Verna. Nel chiostro del convento francescano di Borgo a Mozzano si trovano interessanti pitture che ricordano proprio la stigmatizzazione di Francesco, affrescate nel 1635 dal pittore Domenico Manfredi da Camaiore.

L’incontro è aperto a tutti. Per ragioni organizzative è gradito un cenno di conferma al 349/2401085.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.