“Una promessa è una promessa”, Emanuela De Luca presenta il suo libro a Barga

Appuntamento domani (20 luglio), alle 18, in piazza del teatro

La storia di un viaggio, di avventure e di incontri che cambiano la vita, con lo zaino sulle spalle e la bellezza dei paesaggi che attraversa gli occhi e il cuore. Questi sono gli ingredienti di Una promessa è una promessa, il libro di Emanuela De Luca che che domani (20 luglio), alle 18, sarà presentato in piazza del teatro.

Nuovo appuntamento quindi con la rassegna letteraria estiva di Barga, promossa dall’amministrazione comunale e realizzata grazie alla collaborazione di tante realtà diverse del territorio. La presentazione di domani, a ingresso libero, vede la partecipazione della commissione pari opportunità del comune di Barga.

L’autrice racconta del cammino intrapreso, un viaggio di dodici giorni da Avilès fino a Santiago che, passo dopo passo, ha cambiato per sempre la sua vita. Emanuela cammina da sola, ma sola non è, e sulla strada della propria interiorità, dei ricordi e degli incontri inizia a scrivere le memorie di questo viaggio. Un libro introspettivo che ripercorre i passi della scrittrice: in appendice sono anche riportati i pensieri giornalieri che Emanuela scrive sul suo profilo Facebook per raccontare i suoi cammini successivi. Perché una volta arrivata a Santiago, Emanuela smette di camminare. Pellegrina sulle strade del mondo e della vita si porta dentro il ricordo di una persona che non c’è più ma che continua a camminare insieme a lei, in tutte le sue avventure.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.