A Fornaci torna il mercatino del riuso foto

Ci saranno anche i negozi aperti con le offerte dei saldi

Al termine delle festività natalizie, Fornaci di Barga ospita, sabato (14 gennaio), una nuova edizione del mercatino “curiosando e riciclando”, iniziativa voluta dal Cipaf/Ccn e patrocinata dall’amministrazione comunale per animare il paese e per diffondere la cultura del riuso e del dare nuova vita alle cose e, anche, del risparmio energetico e del rispetto ambientale.

Le bancarelle saranno collocate in piazza IV novembre e nella adiacente via Dante, mettendo in bella mostra oggetti appartenuti ad altre generazioni e per questo, carichi di fascino e di interesse. Sarà piacevole andare a curiosare tra le cose esposte, alla ricerca del pezzo utile ad arricchire la propria collezione o per fare un regalo particolare, fuori dal comune.

Sarà possibile trovare giocattoli usati in buono stato di conservazione, oggettistica di ogni tipo e pregio, abbigliamento e accessori di seconda mano, dischi in vinile, quadri, libri e stampe e tanto collezionismo per tutti i gusti. Il mercatino resterà aperto dalle 9 alle 17, naturalmente ad ingresso libero per il pubblico.

Intorno alla zona del mercatino, ci saranno i negozi aperti con le offerte dei saldi, bar, ristoranti e pizzerie per rendere la visita ancora più piacevole.

“Curiosando e riciclando” è prodotto dall’associazione culturale Pinocchio 3000: info 0572 1913547.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.