Estate a Coreglia, un altro fine settimana di cinema e incontri

Domani (17 agosto) sarà proiettato Orgoglio e pregiudizio

Ancora una settimana fitta di incontri per l’estate di Coreglia Antelminelli. Giovedì (18 agosto) alle 21 arriva l’atteso appuntamento con il cineforum organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune: nella sala del Museo della figurina di gesso e dell’emigrazione (via del Mangano, 17) sarà proiettato Orgoglio e pregiudizio (Joe Wright – 2015).

La pellicola, con protagonista Keira Knightley, ripercorre le vicende narrate da Jane Austen nell’omonimo libro: l’amore della giovane Elizabeth Bennet e dell’affascinante signor Darcy, gli intrecci delle altre sorelle Bennet, la società inglese della prima metà dell’Ottocento. Una storia che racconta un modo diverso e ribelle di vivere la femminilità e il rapporto con gli altri. L’ingresso è libero.

Sabato (20 agosto) a Vitiana, invece, il professore Dario Giorgetti sarà il protagonista della conferenza dal titolo La conquista dello spazio agrario in età romana, mentre domenica 21, alle 8, l’appuntamento è a Lucignana, al campo sportivo, con la Marcia Colli di Lunigiana organizzata dalla Croce Verde.

Tutto il programma degli eventi estivi è consultabile sul sito

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.