A Coreglia un concorso a premi per i presepi più belli

I primi classificati saranno premiato con un cesto ricco di prodotti tipici

Coreglia non rinuncia alle tradizioni natalizie. L’amministrazione comunale, anche in un anno così difficile, ha aperto un concorso in cui verranno premiati i presi più belli del paese.

Al concorso possono partecipare soltanto associazioni, gruppi, negozi presenti sul territorio comunale e singoli cittadini residenti nel comune di Coreglia Antelminelli. Il presepe dovrà avere le seguenti caratteristiche: deve essere ben visibile dall’esterno o allestito in locali aperti al pubblico; i personaggi possono essere realizzati con qualsiasi materiale ed appartenere a qualsiasi epoca.

Il presepe dovrà essere allestito entro e non oltre l’ 8 dicembre e rimanere esposto fino al 6 gennaio 2021. Per partecipare al concorso basta trasmettere al comune di Coreglia, ufficio protocollo, entro e non oltre il 7 dicembre la scheda di adesione compilata in ogni sua parte indicando la sezione alla quale si intende partecipare. Tale scheda potrà essere richiesta direttamente all’ufficio segreteria del comune di Coreglia e potrà essere scaricato sul sito del comune (clicca qui).

Una competente giuria, appositamente nominata, provvederà a formulare una graduatoria dei presepi entro il 6 gennaio. I presepi saranno valutati tenendo conto dei seguenti criteri: cura dell’allestimento, fattura dei personaggi e originalità dell’installazione.

La cerimonia di premiazione avverrà secondo le modalità consentite dall’emergenza epidemiologica Covid19 e la data della premiazione sarà comunicata successivamente. Saranno premiati i primi 3 classificati, che si aggiudicheranno cesti alimentari con prodotti tipici del territorio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.