Nella casa la centrale dello spaccio: denunciati in quattro

Blitz dei carabinieri in una abitazione di Gallicano: il cane antidroga scova il nascondiglio

Quattro cittadini di nazionalità marocchina (di 24, 38, 40 e 46 anni) sono stati denunciati dai carabinieri della Sezione operativa della compagnia di Castelnuovo di Garfagnana, che nella mattina di sabato, operando con personale delle stazioni dei carabinieri di Gallicano e Coreglia Antelminelli, hanno eseguito una perquisizione domiciliare nella casa che i quattro coabitano a Gallicano, rinvenendo alcune dosi di cocaina, 10 grammi di hashish, quasi 800 euro in contanti e materiale per il confezionamento dello stupefacente in dosi.

La perquisizione è stata l’esito di una serie di accertamenti condotti dagli uomini del Nucleo operativo, comandato dal luogotenente Maurizio Morotti, nei confronti del quartetto, sospettati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, di cui dovranno rispondere al tribunale di Lucca.

Determinante per il rinvenimento della droga, che i tre nascondevano in casa e che si ritiene destinata al mercato locale, è stato l’apporto di un’unità cinofila del Nucleo carabinieri di San Rossore.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.