Gianluca Pierri nuovo comandante della Guardia di Finanza di Castelnuovo: “Porte aperte per l’aiuto ai cittadini”

Presentati gli obiettivi delle fiamme gialle locali. In primo piano il rapporto con la scuola per l'educazione alla lotta contro l'evasione fiscal

Il nuovo comandante della Guardia di Finanza di Castelnuovo Garfagnana, Gianluca Pierri, stamane ha incontrato la stampa per presentarsi come nuova guida del corpo garfagnino. Nato a Genova, ha vissuto una buona parte della sua vita a Sarzana dove ha maturato la sua predisposizione per quella che sarebbe stata la sua futura attività.

Prima dell’approdo in Valle del Serchio ha lavorato a Lucca nel reparto di intelligence, specializzato in questioni finanziarie ed economiche. Il nuovo comandante si è molto concentrato sulla questione del “cancello aperto” sottolineando l’importanza delle Fiamme Gialle come supporto e aiuto alla cittadinanza, marcando il fatto che la Guardia di Finanza vuole assolutamente supportare coloro che hanno bisogno di un ausilio.

Lo stesso Pierri ha confermato la sua volontà di confrontarsi con le scuole. Il comandante si è mostrato determinato per la ricerca di una divulgazione pragmatica nella lotta all’evasione fiscale e per il rispetto delle regole. “Siamo chiari che il confronto con i ragazzi – sottolinea il nuovo comandante di reparto – possa essere fondamentale per educare le prossime generazioni, mettendo in rilievo l’importanza del pagamento dell’imposte come supporto per le opere pubbliche”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.