Offese sessiste sui social alla consigliera Bertieri, Andreuccetti: “Parole orribili e vergognose”

Il sindaco di Borgo a Mozzano: "Piena solidarietà alla consigliera della minoranza"

Insulti sessisti sui social alla consigliera di opposizione di Borgo a Mozzano Yamila Bertieri, anche il sindaco Patrizio Andreuccetti condanna l’accaduto ed esprime la propria solidarietà.

Offesa sessista sui social alla consigliera comunale Yamila Bertieri: “Una vergogna”

“Esprimo piena solidarietà alla consigliera della minoranza Yamila Bertieri per gli insulti sessisti che ha ricevuto sul web – le parole del primo cittadino -. Certe parole sono davvero orribili e vergognose. La violenza, anche quella verbale, non è mai la scelta giusta. Anche tra posizioni politiche diverse il rispetto della persona e della sua dignità viene prima di tutto. Prima di ogni altra cosa siamo persone”.

Un messaggio di vicinanza è arrivato anche dal sindaco di Lucca, Mario Pardini: “Purtroppo devo nuovamente stigmatizzare le pesanti offese e gli attacchi rivolti sui social a un rappresentante delle istituzioni. In questo caso la vittima è il consigliere comunale di Borgo a Mozzano Yamila Bertieri, alla quale va tutta la mia solidarietà. Colgo l’occasione per sottolineare il fatto che gli insulti sui social non hanno colore politico, ma sono espressione di una deriva sociale diffusa, trasversale e preoccupante. Per cui ritengo sia importante – come successo recentemente – che tutte le rappresentanze politiche dell’arco costituzionale esprimano la loro condanna riguardo alla vicenda e la vicinanza al consigliere, nella logica democratica di un ripristino del rispetto nei confronti di tutti i componenti delle istituzioni”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.