Emergenze, tre nuovi moduli per la colonna mobile dell’Anai Garfagnana foto

Magazzino, servizi igienici e frigo per alimenti per intervenire in caso di necessità

Cresce la dotazione dell’associazione nazionale Autieri d’Italia della Garfagnana. Che ha acquistato, grazie al finanziamento del Dipartimento nazionale di protezione civile, tre nuovi moduli che si aggiungeranno alla colonna mobile utilizzata in caso di emergenza.

In particolare sono stati acquistati i moduli magazzino, servizi igienici e frigo per la conservazione del cibo.

“In questo modo – sostiene Anai Garfagnana – siamo pronti a partire avendo a disposizione tutto quello che è necessario per strutturare un campo in caso di emergenza. L’acquisizione è stata possibile grazie all’impegno di tutti i volontari che si sono dedicati alle diverse attività dell’associazione per reperire i fondi”.

Il Dipartimento nazionale di protezione civile ha finanziato il progetto al 95 per cento, il restante 5 per cento è stato corrisposto dalla sezione garfagnina dell’Anai.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.