Castelnuovo, un opuscolo per riscoprire i paesi

La presentazione domani (20 aprile) in sala Suffredini

Domani (20 aprile) alle 17 nella sala Luigi Suffredini a Castelnuovo di Garfagnana si tiene la presentazione dell’opuscolo Una passeggiata alla scoperta dei paesi di Castelnuovo di Garfagnana, un nuovo prodotto turistico ideato e realizzato proprio dalla Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana, con testi in italiano ed inglese, focalizzato esclusivamente sugli otto piccoli e caratteristici borghi che coronano il centro di Castelnuovo: Palleroso, Cerretoli, Antisciana, Gragnanella, Colle, Rontano, Croce di Stazzana e Metello e dal formato innovativo e di semplice consultazione che mette in risalto le piccole località del territorio comunale, con i loro scorci e panorami straordinari che non aspettano altro che essere scoperti.

“Sarà un viaggio ideale – spiegano dalla Pro Loco – pensato per accendere una luce anche nelle “frazioni” più isolate e che sarà un biglietto da visita importante per conoscere meglio il territorio. Questo nuovo progetto è nato da un’esigenza avvertita dalle continue richieste provenienti dai turisti che frequentano il nostro ufficio informazioni che oltre a farci riflettere sulla carenza del prodotto, evidenziavano la necessità di un adeguamento alle proposte dei principali centri di interesse turistico. La Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana, ancora una volta, si fa quindi promotrice di un’operazione di marketing territoriale in grado di comunicare ai turisti e ai visitatori i propri intrinseci valori, offrendo un valido incentivo per tuffarsi, anche solo per pochi minuti, nella storia, nella natura e nelle tradizioni di montagna che offrono i piccoli centri abitati del territorio comunale”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.