I giovani talenti della musica della Valle in concerto al Casinò di Bagni di Lucca

L'evento in programma domenica (23 ottobre)

Domenica (23 ottobre) alle 16 al Casinò municipale di Ponte a Serraglio si terrà la prima edizione del concerto di musica classica intitolato Un filo di musica.

L’iniziativa del Comune, in collaborazione con Auser Filo d’Argento e la direzione artistica del maestro Roberta Popolani, porterà a Bagni di Lucca giovani virtuosi da tutta la Mediavalle.

I giovani artisti, accompagnati dalla pianista Michela Spizzichino, eseguiranno brani dalle opere di diversi autori del calibro di  Bellini, Bochsa, Caccini, Debussy, Mendelssohn, Mozart, Ortolani, Puccini e Welber.

La direttrice artistica dell’evento, Roberta Popolani, condurrà il concerto  intervallando musica a lettura di brevi testi letterari.

L’evento nasce per sostenere la Rete di Solidarietà Alimentare, tutti i suoi partner e i moltissimi volontari: l’Auser, la Parrocchia di Santa Madre di Dio di Bagni di Lucca, la Croce Rossa, il Carrefour, la Conad e la Coop.

Anche la Pro Loco sosterrà il concerto di domenica.

Sarà una domenica all’insegna della solidarietà e della buona musica eseguita da giovani della Mediavalle. “Vogliamo in questo modo – spiegano gli organizzatori – donare alla comunità una serata all’insegna della musica e ringraziare i moltissimi volontari che ogni giorno sostengono una rete di importantissimo sostegno della comunità”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.