Terrasi (Gp Alpi Apuane) oro alla maratona di Ravenna

Alessio Terrasi ha scritto a Ravenna una pagina di storia per l’atletica garfagnina: il titolo di campione italiano sulla maratona, per un ragazzo che non fa atletica per professione, ma che comunque ha un regime di dodici sedute di allenamento settimanali, ha un peso ancora maggiore. Il fenomeno di Altofonte, paese che ha dato i natali a uno dei più grandi esponenti dell’atletica italiano quale Salvatore Antibo, ha lottato contro due ricordi di maratone sfortunate e, a suon di primato personale abbassato a 2 h 19’ 4’’, ha conquistato negli ultimi 50 metri l’oro su Francesco Bona dell’aeronautica militare (nella stessa gara ottima prestazione anche Mirco Toma). 

A Livorno, alla Livorno Half Marathon, ottime prove per Lorenzo Checcacci (17esimo assoluto), Adriano Mattei (34esimo assoluto), Giorgio Davini (64esimo assoluto), Michelangelo Fanani (76esimo assoluto), Alessandro Marlia (141esimo assoluto), Ludmillo Dal Lago (348esimo assoluto), Nicola Andreucci (350esimo assoluto), Giacomo Pasquini (351esimo assoluto), Alessandro Pingitore (583esimo assoluto) e Luca Linari (589esimo assoluto); nella stessa gara, nella prova a staffetta, ottime prove per Igor Marracci (terzo assoluto) e Paola Lazzini; a Firenze, al Circuito podistico Tre Ville, ottimo oro di categoria per Giuseppe Tomaselli.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.