Bagni, al Ghiviborgo gestione provvisoria dello stadio

Si avvicina una nuova stagione di serie D per il Ghivizzano Borgo a Mozzano. Ieri è stata depositata tutta la documentazione per l’iscrizione al campionato ma una questione fondamentale per la squadra è sicuramente quella legata allo stadio, il cuore di ogni squadra di calcio e non solo.

La società del presidente Fabrizio Nieri ha preso da questi giorni in gestione lo stadio di Bagni di Lucca, in attesa del nuovo impianto in via di realizzazione a Ghivizzano: “L’operazione allo stadio di Bagni di Lucca è da vedere sotto una duplice veste – commenta il dirigente Emilio Volpi – Da una parte si riqualifica un impianto di gioco che non aveva gestori, dall’altra c’è il suo utilizzo in attesa dello stadio di Ghivizzano che sarà pronto verso fine settembre-inizio ottobre. Non sappiamo ancora dove giocheremo le prime giornate di campionato. Il 24 luglio inizia la preparazione in vista della nuova stagione e il campo di Bagni di Lucca sarà il nostro punto di riferimento. Gli spostamenti a San Giuliano dello scorso anno hanno creato disagio, oltre ad aver avuto un costo. Senza dimenticare la perdita del seguito, di identità e dell’attaccamento al territorio. Lo stadio di Bagni di Lucca è abbandonato: avevamo cercato di procedere verso questo progetto già lo scorso anno, ma poi furono staccate le utenze. Quest’anno ci siamo riusciti. Abbiamo investito qualcosina, ma il terreno sta tornando a lucido ed è bellissimo. Il nuovo campo sarà la nostra linfa”.
Un nuovo mister e diversi colpi di mercato, anche se l’obiettivo della prossima stagione resta la salvezza: “Il nostro obiettivo principale è la salvezza tranquilla – prosegue Emilio Volpi -. Poi una volta arrivati a 40 punti staremo a vedere. Ho sentito parlare di minestra riscaldata riguardo al ritorno in squadra di Biagio Pagano, ma si tratta di un’operazione di grande importanza. Ha fatto salti mortali per tornare da noi, questo dimostra quanto si sia trovato bene all’interno della società. La squadra sta crescendo con i nuovi innesti. I giocatori saranno guidati da mister Simone Venturi, che con la sua bravura e la sua esperienza saprà gestirli nel modo migliore”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.