Ciclismo, torna con tante novità il memorial Rossano Mori foto

Tre gare per esordienti in programma e la manifestazione coinvolge per la prima volta anche Castelnuovo di Garfagnana

Presentata la seconda edizione del memorial Rossano Mori, grazie al connubio tra comune di Pieve Fosciana e Usd Montecarlo Ciclismo e federazione ciclismo Lucca. Il programma prevede domenica 26 maggio, due gare mattutine della categoria esordienti 1’/2′ anno mentre il pomeriggio sarà interamente dedicato alla categoria allievi.

Grande entusiasmo e partecipazione nella sala consigliare del comune di Pieve Fosciana per la presentazione ufficiale del programma. Dopo la prima esperienza dello scorso anno, sono stati aggiornati e migliorati tutti i percorsi rendendoli ancora più appassionanti e tecnici. Grande soddisfazione è stata espressa da parte del sindaco Francesco Angelini, il vice Luciano Angelini e la presidente del consiglio comunale Annarita Fiori entusiasti di poter riproporre questa manifestazione sportiva giovanile sul proprio territorio. Anche Antonio da Valle e il ds Sauro Bertoncini per la Montecarlo Ciclismo hanno e ringraziando tutti gli sponsor ed i volontari fondamentali alla buona riuscita, tutta l’amministrazione e la famiglia Mori per tutto il supporto organizzativo.

Durante la giornata oltre ad illustrare i dati tecnici dei percorsi sono state presentate diverse novità. La prima riguarda il coinvolgimento del comune di Castelnuovo Garfagnana che istituirà i trofei in memoria dell’ex ciclista e grande appassionato Moreno Vergamini assegnato in appositi traguardi volanti, mentre il trofeo memorial Giuseppe Tagliasacchi, sarà assegnato ai tre vincitori della maglia di campioni provinciali 2024.

Proprio l’annuncio di questa prestigiosa assegnazione è stato un graditissimo regalo che il presidente provinciale della federazione ciclismo Lucca Pierluigi Castellani, ha voluto annunciare come premio per l’organizzazione e come stimolo chissà forse anche per futuri traguardi ancora più prestigiosi in ambito regionale. Molta commozione e gratitudine da parte delle signore Mori e Vergamini presenti alla cerimonia insieme a tutta la famiglia Mori. Da oggi l’attenzione sarà tutta improntata verso domenica 26 maggio dove i giovani atleti si cimenteranno in tre gare di altissimo livello con la presenza anche di alcuni atleti garfagnini. È attesa una grande partecipazione di pubblico per questa vera festa di sport.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.