Partirà dal Rally Il Ciocco il nuovo percorso tricolore di Rudy Michelini

Novità in abitacolo: sul sedile destro siederà il copilota Matteo Nobili

Partirà dal Rally Il Ciocco, il nuovo percorso tricolore di Rudy Michelini.

Il pilota lucchese, che già precedentemente aveva confermato la propria partecipazione al Campionato italiano assoluto rally al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo messa a disposizione dal team Pa Racing ufficializza adesso – a meno di una settimana dal confronto – il nome del copilota che lo affiancherà per l’intero corso della stagione sportiva. A ricoprire il ruolo, sul sedile destro della vettura equipaggiata con pneumatici Pirelli, sarà il pavese Matteo Nobili.

Linee nuove, quelle che contraddistingueranno il 2023 di Rudy Michelini, articolato sulle caratteristiche della vettura utilizzata nell’ultima occasione di confronto – il Ciocchetto Event di fine dicembre – a chiusura di una parentesi che ha visto il portacolori della scuderia Movisport al volante della Volkswagen Polo Rally2, esemplare che ha caratterizzato le sue ultime tre programmazioni sportive. L’obiettivo del driver sarà ancora legato al Campionato italiano rally promozione, contesto che lo ha reso protagonista anche nella passata stagione, ridimensionata da un forfait nell’ultima gara a calendario costato il terzo posto della classifica finale della serie.

“Una stagione all’insegna di una novità, quella che vede Matteo Nobili sul sedile di destra ed il ritorno in Pa Racing, struttura che mi ha assecondato in molte programmazioni – il commento di Rudy Michelini – ci sono tutte le condizioni per fare bene, cercheremo di crescere gara dopo gara per poter ambire al raggiungimento dell’obiettivo che ci siamo prefissati”.

Una cornice esclusiva, quella proposta da Lucca al Rally Il Ciocco, con il Caffè delle Mura che ambienterà la partenza della gara: un contesto legato a ricordi piacevoli per Rudy Michelini, l’ultimo in ordine temporale relativo alla vittoria della Coppa Città di Lucca. La serata di venerdì proseguirà con la disputa della prova spettacolo Il Ciocco per poi, il giorno seguente, proporre i passaggi sui chilometri di Careggine, Renaio, Puglianella, ripetute fino a un totale di oltre cento chilometri che coinvolgeranno anche le curve della prova spettacolo proposta all’interno della tenuta Il Ciocco, con due ulteriori ripetizioni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.