Eventi e non solo, commercianti in assemblea

Assemblea generale per l’associazione Compriamo a Castelnuovo, centro commerciale naturale di Confcommercio Lucca. L’appuntamento è fissato per martedì 15 ottobre, alle 21, in sala Suffredini. Si tratta della prima assemblea pubblica, aperta quindi a tutti, in cui il nuovo consiglio presieduto da Andrea Baiocchi presenterà il lavoro svolto fino ad oggi e soprattutto l’impostazione futura.
“L’obiettivo principale sono il coinvolgimento e la partecipazione – dice il neopresidente – presenteremo agli associati e a tutta la platea che vorrà essere presente il nostro metodo di lavoro, i progetti che abbiamo in mente per il 2020”. All’incontro parteciperanno il sindaco Andrea Tagliasacchi, l’assessore al commercio Ilaria Pellegrini e quello al turismo Alessandro Pedreschi: “La sinergia e collaborazione con l’amministrazione comunale è fondamentale – sottolinea Baiocchi – siamo contenti e soddisfatti di avere un assessore al commercio che possa dedicarsi alle nostre problematiche e il lavoro è già iniziato in maniera proficua”.

La serata si aprirà dunque con la presentazione del nuovo consiglio e delle deleghe affidate ad ognuno dei partecipanti, si procederà poi con gli obiettivi raggiunti: dalle manifestazioni realizzate ai rapporti con il Comune con la novità principale nel tavolo aperto sugli eventi con incontro settimanale periodico sino ai servizi e le convenzioni a favore degli associati grazie alla collaborazione con Confcommercio.
“Tentare di aumentare la partecipazione alla vita associativa partirà dal trattare diversi temi con il comune – chiude Baiocchi – dai parcheggi alle grandi opere, dalla segnaletica al decoro urbano, sino ad un calendario eventi condiviso e promosso con largo anticipo. Faremo conoscere anche il progetto associativo 2020 che punterà a coinvolgere anche la periferia con azioni di promozione e, infine, come ultima cosa, ma forse la più importante, lasceremo la parola a chiunque voglia portare il proprio contributo alla serata”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.