A Borgo via a 400mila euro di asfaltature

Un altro importante stanziamento per la sicurezza stradale. E’ quanto mette in campo l’amministrazione comunale di Borgo a Mozzano che porta avanti il piano asfalti per la riqualificazione del territorio grazie ad un investimento di 400.000 euro, che permetterà di intervenire sulle strade e di installare nuovi guard rail.

“Dopo aver investito molto in questi anni per la cura delle strade di collegamento tra i paesi ed all’interno dei paesi stessi – sottolinea il sindaco Patrizio Andreuccetti -, è ora possibile investire una cifra davvero significativa per migliorare ulteriormente la qualità della nostra viabilità, con l’intento di venire incontro alle molte esigenze che richiede il territorio, sempre con lo spirito di uno sviluppo armonico secondo il quale nessuno rimanga indietro. Nella giunta di oggi viene approvato il progetto preliminare che prevede per la primavera i seguenti interventi: tratti lungo la panoramica; ingresso di Cune e tratti a Rapaio; Piazza principale di Corsagna; tratti lungo la strada per Partigliano; tratti lungo la strada per Tempagnano; tratti interni a Valdottavo; tratti interni a Borgo; Piazza della Torre, Piazza della stazione e via per Roncato a Diecimo; tratti interni a Dezza e lungo la via per Dezza Alta; tratti lungo la strada per San Romano e Motrone; tratti per il paese di Gioviano, strada per San Graziano e Guzzanello, e altri tratti che lungo il percorso ci saranno segnalati o che riterremo opportuno inserire in programma. A questo pacchetto bisogna aggiungere i 70.000 euro dello Stato per la riqualificazione dell’ingresso di Borgo, dove a beneficiarne sarà anche il parco giochi. Si tratta di un intervento complessivo, di carattere strutturale, già programmato da tempo, che si rende possibile grazie ai nuovi fondi Bim su cui l’ente può d’ora in avanti far conto. Il nostro obiettivo- conclude il sindaco- è quello di migliorare, passo dopo passo, la qualità della vita dei cittadini; alle persone interessano, da sempre, i fatti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.