Preside stroncata da un male a 50 anni

E’ lutto in Valle del Serchio per la morte di Lucia Evangelisti, 50 anni, di Borgo a Mozzano, dirigente scolastica al Comprensivo di Castelnuovo di Garfagnana. Lucia, che viveva a Borgo a Mozzano con il marito Luca Marchese, è scomparsa a seguito di una malattia con la quale ha combattuto con grande forza e coraggio fino alla fine. Ex allenatrice del Volley Barga, di cui è stato presidente il marito, era stata una sportiva innamorata della pallavolo dove aveva ottenuto anche qualche successo a livello locale. 

La notizia della sua scomparsa si è diffusa rapidamente nel mondo del volley e della scuola della Valle del Serchio, dove adesso tutti piangono l’insegnante. Lucia si era laureata in biologia e aveva cominciato ad insegnare alla scuola dell’infanzia e alle medie di Borgo a Mozzano. Dopo aver vinto il concorso, era stata presidente all’istituto comprensivo di Castiglione e poi da qualche anno dirigeva l’Ic di Castelnuovo di Garfagnana. Cordoglio è stato espresso anche dal volley Barga.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.