Al cinema Eden il convegno anti-doping

Sì alla promozione della salute, no al doping. E’ questo il titolo dell’iniziativa, giunta quest’anno alla quattordicesima   edizione,  che si svolgerà al cinema Eden venerdì (4 maggio) alle 9 ed è  in particolar modo rivolta agli studenti della scuola media superiore  di Castelnuovo Garfagnana e di Barga, oltre a tutti coloro  che gravitano nel mondo dello sport. Importanti i relatori che parteciperanno all’iniziativa che sarà aperta dal saluto del sindaco di Castelnuovo Garfagnana,   dal  governatore del Panathlon  dell’area Toscana e dal Comandante la locale compagnia Carabinieri maggiore Giorgio Picchiotti. Parleranno Dario D’Ottavio, Eugenio Capodacqua e Alberto Tommasi.
I lavori saranno  introdotti dal past president del Panathlon Club Garfagnana Alessandro Bianchini e successivamente coordinati dal presidente generale Ezio Pierotti.

“La conferenza dibattito, per il qualificato livello dei relatori – spiegano i promotori -, oltre che un momento di accrescimento culturale e sportivo, è bene ribadirlo,  è l’occasione per conoscere  più da vicino, problematiche di estrema attualità che riguardano  anche la nostra realtà territoriale. Iniziative di questo genere fanno bene  allo sport ed ai nostri giovani,  sempre più martellati da una subdola pubblicità che propone stili e modelli di vita fuorvianti e pericolosi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.