Puliamo il mondo a Borgo, ci sono anche i migranti

Guanti, paletta e tanto amore per l’ambiente, domani, (domenica 8 ottobre), alle 8,30, l’appuntamento è con ‘Puliamo il mondo’, l’iniziativa, che quest’anno compie 25 anni, lanciata da Legambiente e organizzata dal Comune di Borgo a Mozzano.

Il ritrovo è per i volontari di Borgo a Mozzano è nel parcheggio del campo sportivo da qui saranno ‘adottate’ e ripulite alcune delle aree più degradate del territorio, dal fiume agli scansi della provinciale Lodovica.
Anche a borgo a mozzano l’iniziativa coinvolgerà i richiedenti asilo ospitati sul territorio di Borgo a Mozzano insieme alle associazioni ‘Le Vie’ e ‘Tutta una vita’ e la Cooperativa Sociale Odissea. Chiunque può unirsi alle operazioni di pulizia, portando con sé scope, frullini e rastrelli: sul posto, comunque, saranno distribuiti sacchetti e guanti per chi non ne fosse fornito.
Il punto di forza di Puliamo il mondo è quello di unire forze diverse per un unico obiettivo: prendersi cura di ciò che ci circonda e trasmettere, soprattutto nelle nuove generazioni, l’amore per l’ambiente e una nuova idea di cittadinanza, fatta di consapevolezza e attenzione. Alla giornata di domenica hanno già aderito anche il circolo Legambiente di Lucca, le misericordie di Borgo a Mozzano, di Corsagna e di Diecimo, l’Aics Comitato Provinciale di Lucca, il comitato recupero e valorizzazione Linea Gotica, il Gruppo Scout Cngei Borgo a Mozzano-Mediavalle, la Pro Loco e Comitati paesani.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.