Elezioni a Gallicano, prende forma la lista di Saisi: annunciati i primi tre candidati

Federica Giannoni e Licia Simonini entrano nella squadra di 'Gallicano c'è'. Ci sarà ancora il vicesindaco Dino Ponziani

Entra nel vivo la campagna elettorale anche nel comune di Gallicano. David Saisi, attuale primo cittadino, correrà per il terzo mandato da sindaco con il sostegno della lista Gallicano c’è. A meno di tre mesi dal voto, la lista sta prendendo forma e sui social sono già stati i primi tre nomi dei candidati: Federica Giannoni, Dino Ponziani (attuale vicesindaco e assessore ai lavori pubblici) e Licia Simonini.

Gallicano, Saisi correrà per il terzo mandato da sindaco: “Cittadini ancora al centro del programma”

La presentazione dei candidati e delle candidate

Federica Giannoni. “Sono Federica Giannoni, ho 21 anni e sono una studentessa all’ultimo anno di mediazione linguistica con specializzazione in relazioni internazionali e diplomatiche. Come si può capire dal percorso di studi mi interesso molto di politica, geopolitica ed economia internazionale, per questo mi mantengo sempre informata sulle notizie di attualità. In più, le relazioni sociali per me sono indispensabili, mi piace molto interagire con le persone, ascoltare e aiutare come posso, motivo per cui sono qui con Gallicano C’è. Nei prossimi 5 anni vorrei contribuire a creare un ambiente più unito e inclusivo, attraverso eventi e manifestazioni che coinvolgano tutte le fasce d’età. Fondamentale è anche mantenere e rafforzare il dialogo che c’è stato finora con i cittadini. Mi piacerebbe inoltre sviluppare e ampliare i servizi turistici locali, viste le particolarità che offre il nostro territorio e i dintorni”.

Dino Ponziani. “Sono Dino Ponziani, ho 53 anni, sono responsabile del personale in Kme, sposato con Monia, nato e cresciuto a Gallicano, ho sempre fatto parte attiva della nostra comunità. Da quasi una decade sono il vostro vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, oltre a meteorologo di fiducia. In tutto questo tempo ho messo al servizio della nostra comunità quello che è il bene più grande di ognuno di noi: il tempo. Tempo sottratto alle passioni, al riposo, ma soprattutto alla famiglia, quindi un ringraziamento a mia moglie, supporto insostituibile, diventa obbligatorio. Questi ultimi 10 anni sono stati un viaggio pieno di sfide, successi, difficoltà, gioie e – ahimè – dolori, eventi più o meno gestibili e situazioni, come il Covid, molto più grandi di noi, ma oggi posso guardare indietro con soddisfazione e orgoglio per tutto quanto, con tutti voi, abbiamo realizzato, per come abbiamo cercato sempre e comunque di non lasciare indietro nessuno, e per come, nei momenti davvero difficili, ci siamo riscoperti una vera, grande, bellissima comunità. In questa lunga esperienza ho maturato la convinzione che per ottenere risultati concreti non bisogna aver paura di prendere decisioni difficili; decisioni che possono non piacere a tutti. Sono però convinto che il miglioramento a lungo termine del nostro paese valga bene ogni sacrificio, anche a scapito del consenso del giorno dopo. Dobbiamo sempre avere al primo posto Gallicano. Gallicano è il nostro cuore, è la nostra casa, ed è insieme che la renderemo ancora migliore”.

Licia Simonini. “Sono Licia, conosciuta anche come Alicia. Vivo Gallicano fin dalla nascita, immersa appieno nella vita del paese e da sempre sono impegnata nell’ambito sociale della comunità. Amo tutto ciò che è condivisione e partecipazione, dal volontariato alle manifestazioni. Sono sposata e ho due figli per cui nutro un grande interesse anche verso la scuola. Cosa vorrei realizzare in questi 5 anni? Riuscire a trasmettere il vero senso di essere parte della comunità gallicanese, iniziando dai giovanissimi per arrivare anche alle fasce più fragili. Rendere sempre più concrete la solidarietà e la cittadinanza attiva per permettere a Gallicano di andare avanti! Perché Gallicano c’è ma vorrei che continuasse ad esserci nel futuro, sempre di più”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.