Unione Popolare: raccolta firme per la legge sull’omicidio sul lavoro

Il partito lucchese: "La norma comporterebbe un sensibile miglioramento delle condizioni di lavoro e di sicurezza per lavoratori e lavoratrici"

Unione Popolare Lucca si impegnerà nelle prossime settimane nella raccolta firme per la legge di iniziativa popolare sull’introduzione del reato di omicidio sul lavoro presentata dalla Rete Iside.

“Come Unione Popolare – dice il partito lucchese – riteniamo di centrale importanza il tema trattato dalla legge di iniziativa popolare. L’introduzione del reato di omicidio sul lavoro comporterebbe un sensibile miglioramento delle condizioni di lavoro e di sicurezza per lavoratori e lavoratrici. In Italia, ad oggi, sono 761 le morti sul lavoro, una strage che non sembra interessare alla nostra classe politica e dirigente”.

“La nostra lotta per il lavoro sicuro – prosegue Up – dunque passa anche attraverso questa legge di iniziativa popolare. Invitiamo dunque i cittadini e le cittadine a firmare negli Urp dei Comuni di Lucca, Capannori, Barga e Borgo a Mozzano e durante le varie iniziative che come Unione Popolare metteremo in campo fino al 31 gennaio, data della conclusione della raccolta firme”.

È inoltre possibile firmare, tramite Spid al link.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.