Forza Italia, Bergamini verso il ritorno alla Camera grazie al proporzionale

Capolista azzurra in due circoscrizioni dovrebbe essere eletta nella Toscana del Nord. Dall'uninominale in parlamento Mazzetti e Tenerini

Il mancato passaggio, salvo sopresa nel calcolo dei resti, di Massimo Mallegni in Senato, come da lui comunicato ad amici e simpatizzanti, trova un contraltare in alcune buone notizie che arrivano da Forza Italia a livello regionale.

Oltre ai due seggi uninominali, ottenuti da Erica Mazzetti e Chiara Tenerini, per Forza Italia in Toscana, infatti, nel proporzionale potrebbe scattare l’elezione alla Camera di Deborah Bergamini. L’attuale sottosegretaria verrebbe eletta nel collegio P1, nel quale è  capolista, e dove Forza Italia ha ottenuto il 7,02% dei voti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.