Acqua naturale e frizzante per tutta la comunità: a Borgo arriva il fontanello del pellegrino

Il sindaco Andreuccetti annuncia la novità: "Siamo i primi in Valle del Serchio ad avere un simile servizio"

Anche Borgo a Mozzano avrà il suo fontanello del pellegrino, un distributore d’acqua naturale e gassata a disposizione di tutta la comunità.

Ad annunciare la novità è il sindaco Patrizio Andreuccetti: “‘Che ci fate accanto alla colonnina dell’Enel in Borgo?’. Me lo state chiedendo in tanti, con viva curiosità. Ecco, volentieri, la risposta – le parole del primo cittadino -. Tra qualche giorno ci verrà installato il fontanello del pellegrino, un distributore d’acqua naturale e gassata a disposizione di tutta la comunità. Possiamo installarlo grazie ad un progetto legato ai cammini storici e religiosi, che per noi ha seguito la consigliera Simona Girelli”.

“Ogni passante potrà recarsi lì a riempire le bottiglie: gratis per l’acqua naturale, a pagamento per quella con bollicine – specifica il sindaco -. Siamo i primi in Valle del Serchio ad avere un simile servizio. Lo abbiamo previsto all’ingresso del paese, ad un passo dalla ricarica auto, dalla posta e dal giardino riqualificato con panchine letterarie. Un luogo di pregio, innovativo, che proietta Borgo dove altri non sono ancora arrivati. L’obiettivo è anche quello di rispettare maggiormente l’ambiente, incentivando l’utilizzo della bottiglie di vetro. Non vediamo l’ora di inaugurarlo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.