Riaperto il tratto di via del Brennero a Borgo a Mozzano. Il sindaco: “Ora un tavolo in prefettura”

Andreuccetti: "Resta il problema di una strada che ha bisogno di interventi strutturali"

E’ stata riaperto dalla serata di ieri (8 novembre) il tratto di via del Brennero a Borgo a Mozzano, tra Ponte Pari e Ponte del Diavolo che era stato interdetto al traffico a causa di un movimento franoso sul versante del monte che sovrasta la strada.

Da stamani la viabilità è completamente percorribile. “Termina anche – afferma il sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti – il problema delle file al Ponte di Calavorno. Resta il problema di una strada che, nel suo complesso, ha bisogno degli interventi strutturali che Anas ha già finanziato lato fiume e di nuovi interventi lato monte. Sarà nostra cura chiedere di nuovo la convocazione di un tavolo in Prefettura dedicato al tema”.

“Quanto accade sul Brennero non dipende dal Comune, ma, per senso di responsabilità siamo sempre in contatto con Anas e in comunicazione con i cittadini – precisa il primo cittadino -. Lo facciamo volentieri e continueremo a farlo, ma quando vengono imputate al comune cose che non gli competono, o che non competono solo a lui (la municipale non è solo del comune di Borgo a Mozzano, così come con il comune non hanno direttamente a che fare le altre forze di polizia eccetera), riterrò sempre doveroso rispondere con chiarezza e fermezza. Specificato ciò, quello che adesso conta è continuare a fare squadra come abbiamo fatto in tutti questi giorni“.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.