Compiti a casa? A Borgo a Mozzano la biblioteca aiuta gli studenti

Parte il nuovo servizio di tutoraggio

Studiare insieme è più bello e più divertente: torna nella biblioteca comunale Fratelli Pellegrini di Borgo a Mozzano il servizio di doposcuola. Si chiama Sos Compiti e doposcuola ed è il progetto proposto dalla biblioteca e dal Comune di Borgo a Mozzano per offrire a ragazzi e ragazze della scuola secondaria di primo grado residenti a Borgo a Mozzano un aiuto e una guida nello svolgimento dei compiti a casa.

Gli incontri si terranno a partire da martedì 22 novembre, tutti i martedì e mercoledì, dalle 13,30 alle 16,30 nei locali della biblioteca: gli studenti saranno accompagnati da ragazzi più grandi, impegnati nel servizio civile, nel fare i compiti, acquisire sempre maggior autonomia e consapevolezza, sviluppare nuovi rapporti e amicizie.

Per eventuali ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi direttamente dalla biblioteca, dal lunedì al giovedì dalle 14,30 alle 18,30, il venerdì dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30 e il sabato dalle 9,30 alle 12,30; biblioteca@comune.borgoamozzano.lu.it; 0583.888045

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.