Orgoglio Comune: “Scuola nuova ma c’è già bisogno di interventi” foto

Il gruppo di opposizione mette nel mirino l'opera dell'amministrazione

“Quella che fu definita l’opera più importante di sempre nel comune di Borgo a Mozzano, e cioè la scuola media, ha di nuovo necessità di intervento”. E’ quanto sostiene il gruppo consiliare di opposizione a Borgo a Mozzano,  Orgoglio Comune.

” È la seconda volta in soli 2 anni – annunciano i consiglieri in opposizione – che si rende necessario un intervento di manutenzione straordinaria. Il primo ad aver bisogno di un intervento fu il tetto, poi fu la volta dell’insonorizzazione dell’aula adibita a palestra (ovviamente si pensò bene di fare i lavori ad anno scolastico in corso) ed oggi è stato aperto un nuovo cantiere che interessa l’ala che accoglie la segreteria. Inoltre, nel nuovo mutuo di 600 mila euro acceso poche settimane fa, 25 mila sono destinate ad un ulteriore intervento proprio su questo edificio scolastico. Non vorremmo certo pensare – conclude il gruppo di Orgoglio Comune – che, con la frenesia di tagliare il nastro il prima possibile, siano stati fatti i lavori in fretta e furia.  Ma come ben sappiamo nelle ristrutturazioni di edifici vecchi, si sa quando si inizia ma non quando si finisce e soprattutto, ci chiediamo, quanti soldi pubblici vi sono stati spesi fino ad oggi?”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.