Pescaglia, arrivata da Firenze scorta supplementare di mascherine

Saranno distribuite porta a porta nei prossimi giorni e si aggiungono a quelle che è possibile ritirare in farmacia

Nuova scorta di mascherine per gli abitanti del Comune di Pescaglia. È arrivata oggi (29 aprile) infatti una nuova partita da Firenze. Oltre a poterne ritirare cinque in farmacia presentando la tessera sanitaria, come in tutti gli altri comuni, i cittadini di Pescaglia avranno a disposizione anche questo carico supplementare che verrà consegnato porta a porta.

“Sono appena rientrato da Firenze dove con la Croce Rossa di Bagni di Lucca siamo stati a ritirare l’ultima tranche di mascherine messe a disposizione dalla Regione Toscana e destinate ai comuni della Mediavalle del Serchio – ha detto il sindaco di Pescaglia, Andrea Bonfanti -. Queste mascherine sono in più rispetto a quelle che sarà possibile ritirare in farmacia settimanalmente e verranno distribuite da oggi (29 aprile) e fino ai primi giorni della prossima settimana attraverso i volontari della protezione civile, a cominciare dalla parte nord del Comune”.

“Un ringraziamento – conclude il sindaco di Pescaglia – va a tutti i volontari che si occuperanno della consegna, alla Regione Toscana per averci messo a disposizione queste mascherine e all’Unione Comuni Media Valle del Serchio per tutto il lavoro di imbustamento e smistamento. Insieme facciamo la differenza”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.