Disservizi nei rifiuti, diffidata ditta incaricata

Disservizi e ritardi nella racconta rifiuti da alcuni giorni nelle ex circoscrizioni 5,6, e 8, che includono le frazioni del territorio comunale comprese nell’Oltreserchio, Sant’Alessio e Valfreddana, Morianese e Brancoleria.

Dopo le segnalazioni di alcuni cittadini, interviene Sistema Ambiente, facendo presente che la situazione è stata determinata “dall’improvvisa mancanza di personale della società affidataria a cui è appaltata la raccolta porta a porta in queste zone” e sottolinea come “il problema sia causato da punte di assenteismo mai registrate in precedenza. I disservizi sono stati puntualmente contestati a termini di contratto e la stessa Avr è stata diffidata a risolvere tali problematiche entro 48 ore. Se questa condotta dovesse perdurare – annuncia Sistema Ambiente -, si vedrà costretta alla risoluzione unilaterale del contratto di appalto”. “Non è tollerabile che i cittadini che pagano correttamente la tariffa e apprezzano l’operato dell’Azienda subiscano gli inaccettabili disagi e disservizi causati da inspiegabili problematiche della società affidataria che si è contrattualmente impegnata a garantire un servizio efficace ed efficiente – afferma il presidente di Sistema Ambiente, Matteo Romani – possiamo rassicurare i cittadini che i vertici dell’azienda si stanno impegnando al massimo per risolvere nel più breve tempo possibile la questione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.