Si allaccia alla corrente dei vicini: denunciato

Ha approfittato della partenza dei vicini di casa per l’estero per allacciarsi abusivamente alla loro corrente elettrica e ‘risparmiare’ sulla sua bolletta ma alla fine è stato scoperto. E’ quanto accaduto a Bagni di Lucca dove un amico della coppia, a cui erano state lasciate le chiavi di casa per sorvegliare la casa, si è accorto, durante un sopralluogo, di un cavo che da una presa elettrica della cucina fuoriusciva dal balcone per poi rientrare nella finestra di fianco.

Dopo aver chiamato gli amici per sapere se avessero autorizzato una cosa del genere, per scrupolo e incredulità, è stato costretto a chiamare le forze dell’ordine. I carabinieri giunti sul posto hanno “semplicemente” seguito il cavo elettrico per arrivare all’abitazione del vicino di casa che si era allacciato abusivamente e illegalmente al contatore della coppia. Identificato, il “furbo” vicino di casa è stato denunciato per furto di energia elettrica alle autorità giudiziarie che hanno avviato un’inchiesta anche per violazione di domicilio. Stando alle prime ricostruzioni investigative, infatti, l’uomo aveva scoperto dove la coppia nascondesse un doppione delle chiavi dell’abitazione e si era introdotto furtivamente per allacciarsi alla presa elettrica. E per tre mesi è riuscito a rubare corrente elettrica agli ignari vicini di casa. L’iter giudiziario a suo carico è appena iniziato.

v. b.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.