Ghiviborgo, successo nel derby con il Viareggio (2-1)

Ghiviborgo – Viareggio 2-1
GHIVIBORGO: Sottoriva, Barsotti (4’st Tagliavacche), Dell’Orfanello, Nolè, Lecceti, Diana, Marino (30’st Presicci), Ghini (4’st Gargano), Ortolini, Frugoli (45’st Paccagnini), Chianese. A disp.: Petroni, Petrazzini, Marigliani, Micchi, Borgioli. All.: Pagliuca G.
VIAREGGIO: Cipriani, Zaccagnini, Chelini, Scognamiglio, Galassi, Virga, Papy Y., Arantini (1’st Papi M.), Ferretti, Noccioli, Udoh. A disp.: Fiaschi, Balduini, Monopoli, Gaye, Sidibe, Belluomini, Petrucci, Chicciarelli. All.: Pagliuca L.
ARBITRO: Zanotti di Pavia (Gatti di Gallarate e Poso di Milano)
RETI: 27’pt Ortolini, 18’st Frugoli, 35’st Chicchiarelli

Guido Pagliuca contro Luigi Pagliuca. È derby di… cognomi ma anche territoriale fra Ghiviborgo e Viareggio. A vincerlo è l’ex tecnico di Gavorrano, Lucchese e Real Forte Querceta, anche se la gara è stata aperta fino al 90′.
Dopo una lunga fase di studio al 27′ è vantaggio locale: bellissima palla filtrante di Dell’Orfanello che supera due avversari e serve Ortolini che a tu per tu con Cipriani porta il Ghiviborgo in vantaggio.
La partita continua con ritmi non altissimi, che favoriscono la formazione che è in vantaggio. E che nella ripresa allunga e mette in cassaforte il risultato:  bella azione di Ortolini che va fino in fondo al campo e rimette in area, dove Frugoli insacca. Ma il Viareggio non ci sta e nel finale serra le fila per cercare di rientrare in partita. A 10′ dalla fine del tempo Chicchiarelli rimette in carreggiata i suoi ma non basta. Finale convulso ma dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio che suggella i tre punti per l’undici di Guido Pagliuca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.