A Barga una camminata metabolica per sostenere “Il ritrovo di Roberta”

L'associazione si occupa principalmente di prevenzione del tumore al seno

La commissione pari opportunità del comune di Barga e Monia Bernardi, trainer locale di camminata metabolica, organizzano, con il patrocinio del Comune, il primo evento benefico in sostegno all’associazione Odv il Ritrovo di Roberta di Pontecosi che si occupa principalmente di prevenzione del tumore al seno e di servizi gratuiti alle persone del territorio che sono state colpite da questa malattia.

L’evento si terrà in piazza Pascoli a Barga sabato (23 marzo) con il ritrovo alle 14,30 per la registrazione e consegna delle cuffie e F-band. Dopo i saluti istituzionali, parleranno Catia Donati (presidente dell’associazione) e Monia Bernardi, sull’importanza della prevenzione e dello sport per combattere questa patologia. Alle 15 parte la camminata metabolica, una bella e divertente attività ginnica di gruppo adatta proprio a tutti che alterna il cammino con alcuni esercizi finalizzati al rafforzamento muscolare, all’esaltazione o rieducazione posturale e che genera benessere anche a livello mentale.

evento benefico a barga

Per partecipare viene richiesta la prenotazione obbligatoria scrivendo al numero 347 4446209, un contributo di 10 euro alla registrazione che sarà devoluto interamente all’associazione, una bottiglietta d’acqua, il tappetino e tanta voglia di mettersi in gioco. In caso di maltempo l’evento sarà annullato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.