Azione Cattolica, incontri da Capannori alla Valle del Serchio

Le iniziative per raccogliere adesioni nel mese di dicembre

Tradizionalmente l’Azione Cattolica dedica il mese di dicembre per incontrarsi e promuovere l’adesione a livello nazionale. Anche nel territorio della Diocesi di Lucca saranno realizzate diverse iniziative per incontrare coloro che hanno già aderito ed accogliere coloro che aderiranno.

Il primo appuntamento si svolgerà nei locali parrocchiali di Capannori domani (10 dicembre) alle 15,30. Sarà un pomeriggio di spiritualità organizzato dagli assistenti dell’Azione Cattolica in occasione dell’Avvento. L’incontro è aperto a tutti gli aderenti, ma anche a coloro che che intendono aderire. La giornata si concluderà con la Messa alle 18 che sarà celebrata in suffragio a monsignor Pietro Gianneschi che, negli anni ’90, fu assistente generale dell’Azione Cattolica in Toscana.

Al termine della Messa saranno consegnate le tessere agli aderenti della piana di Lucca. La festa dell’adesione proseguirà nelle altre zone con il seguente calendario. Gli aderenti della Garfagnana potranno ritirare la tessera sabato 16 dicembre alle 16,30 nella parrocchia di Turrite.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.