Uniti per Gallicano: “Dalla giunta Saisi un errore dietro l’altro”

Il gruppo di opposizione all'attacco sui progetti di riqualificazione del centro

“Un flop dietro l’altro. Errori che si susseguono ininterrottamente ormai da anni”. Uniti per Gallicano torna all’attacco dell’amministrazione Saisi, mettendo nel mirino soprattutto gli interventi nel centro del paese.

“Piazza Vittorio Emanuele II costata 300mila euro doveva servire al rilancio del centro storico ma è diventata parcheggio selvaggio a cielo aperto – sostengono da Uniti per Gallicano -,  a servizio di birra e tabacco”.

Ma la lista delle critiche non finisce qui: “Per la scuola materna – scrivono da Uniti per Gallicano – sono stati buttati 600mila euro. Errore sia logistico che didattico per il percorso scolastico dei nostri ragazzi. Parcheggio per le bici (40mila euro) a sostegno di una nuova mobilità per favorire l’uso della bicicletta relegato agli impianti sportivi ormai circondato da erbacce e mai utilizzato da nessuno. La ristrutturazione di via Cavour è ormai ribattezzata via Crucis. Progetto faraonico tanto inutile quanto costoso. Sbagliati i tempi e i modi. Si prevedono disagi ancora lunghi per cittadini ed operatori economici. La Sala Guazzelli di fatto inutilizzabile da tempo, abbandonata all’incuria nel completo disinteresse degli amministratori. Questa situazione ci rende maggiormente tristi essendo la sala intitolata al nostro concittadino Maresciallo Giuliano Guazzelli”.

“Il tutto poi – prosegue Uniti per Gallicano – accompagnato dall’assenza politico-amministrativa in settori cruciali per lo sviluppo futuro del paese come il commercio, l’artigianato, la piccola industria e il turismo. Assenza completa a sostegno dell’agricoltura e dell’attività boschiva. Assenza di una politica energetica seria e credibile.  E la cultura? Dopo anni di amministrazione Saisi il fallimento è sotto gli occhi di tutti ormai anche di coloro che li avevano benevolmente chiusi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.