Castiglione, approvata la mozione a sostegno delle donne iraniane

Via libera da parte di tutta l'assise

Il consiglio comunale di Castiglione di Garfagnana approva la mozione a favore delle donne iraniane.

La mozione presentata dal gruppo di maggioranza è illustrata dal consigliere alle politiche culturali Roberto Tamagnini: “La mozione è stata presentata in consiglio Regionale e noi come molti altri comuni della Toscana l’abbiamo voluta fortemente fare nostra. Un dovere per ogni amministrazione dare il proprio sostegno al popolo iraniano che lotta per la libertà contro il regime Islamico che sta schiacciando donne e uomini con arresti e esecuzioni che devono essere fermati immediatamente”.

“Purtroppo – aggiunge Tamagnini – la situazione iraniana non è una novità, sono decenni che in Iran vengono calpestati qualsiasi diritto, le donne purtroppo stanno subendo le peggiori privazioni delle proprie libertà.  Vedere quelle piazze in Iran che non si arrendono alla tirannide islamica e’ un importante segnale che il popolo non si vuole arrendere alle autorità della Repubblica islamica iraniana.  L’occidente deve fare tutto quello che è in suo potere per fermare la ferocia del regime islamico.  La mozione è stata votata dal tutto il consiglio comunale, maggioranza e minoranza e per questo li ringrazio, non sarà questo voto che cambierà la situazione in Iran ma è un segnale per esprimere la nostra solidarietà al popolo iraniano che lotta per la libertà e per la democrazia” .

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.