Fantozzi (Fdi) a Garfagnana Terra Unica: “Ripartire dalle tradizioni per valorizzare i territori” foto

Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia: "Al centro di tutto c’è il garfagnino con la sua attività e mestiere"

“Emerge il grande ruolo delle comunità legate da identità territoriali, tradizioni tramandate di padre in figlio, valori condivisi, capisaldi da cui ripartire nelle aeree interne per conservare, valorizzare e sviluppare questi territori”. Sono queste le parole del consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi, componente della commissione aree interne, che ha partecipato all’evento Garfagnana Terra Unica a Castelnuovo di Garfagnana, iniziativa all’insegna della tipicità territoriale e gastronomica.

“Un evento che mette insieme produttori del territorio ad associazioni paesane, Pro loco – sottolinea Fantozzi -. Al centro del territorio c’è sempre l’uomo, il garfagnino con la sua attività e mestiere. Uomo, che ama nel territorio in cui vive, e che doma e plasma i quattro elementi terra, acqua, aria, fuoco”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.