A Gorfigliano si presenta l’ultimo libro di Andrea Campoli

Appuntamento al museo dell'identità dell'alta Garfagnana

Domani (9 ottobre) alle 15,30 verrà presentato a Gorfigliano al Museo dell’identità dell’Alta Garfagnana l’ultimo libro di Andrea Campoli intitolato Castrum de atrium. Durante la presentazione del libro, i musicisti Gemma Adorni (sassofono) e Alessandro Carrieri (vibrafono) effettueranno degli intermezzi musicali nella Chiesa vecchia di Gorfigliano proprio a fianco del museo che sarà aperto ai visitatori.

Come spiega Yuri Damiano Brugiati quello di domenica sul Colle di Casa a Gorfigliano sarà un pomeriggio che si preannuncia ricco di sorprese, organizzato nei minimi dettagli dalla curatrice del Museo Antonella Ferri e allietato da squisiti assaggi di prodotti tipici della Garfagnana.

Andrea Campoli, all’anagrafe Andreino Moreno, nasce nel 1952 e risiede da sempre nel paese di S. Anastasio nel comune di Piazza al Serchio. Ha iniziato come folatore per poi iniziare a scrivere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni ed è vincitore di importanti premi letterari.

Autore di numerosi libri, tra i quali ricordiamo Apuani (2019) e Una magnifica annata (2021).
Con Marinella Campoli ha scritto alcuni libri di cucina di successo: Antichi sapori apuani. Ricette e segreti (2020); Polenta e ossi. Il mangiar bene in Garfagnana in 90 ricette (2020); Antichi sapori Apuani. Ricette e segreti (2020).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.