‘Puliamo Castelnuovo’, torna l’iniziativa promossa dalla consulta dei giovani

Il ritrovo domenica (30 maggio) dalle 8 alle 10 agli impianti sportivi

Si terrà domenica (30 maggio) l’iniziativa Puliamo Castelnuovo 2021 organizzata dalla Consulta dei giovani e dall’amministrazione comunale.

“L’obiettivo è quello di istituire giornate dedicate alla pulizia del territorio sensibilizzando sulla tematica ambientale – commenta l’assessore Alessandro Pedreschi – col fine di far adottare diverse zone del paese alle associazioni del territorio.”

Il ritrovo per le associazioni aderenti e i singoli cittadini che decideranno di partecipare è fissato dalle 8 alle 10 nel piazzale degli impianti sportivi. Il gazebo nel piazzale degli impianti sportivi sarà il punto di riferimento per la giornata. Avverrà lì la consegna di sacchi, guanti e altri materiali necessari per la pulizia concessi dagli sponsor Gea, società che gestisce la raccolta dei rifiuti, e Townforyou. Prima di partire, le associazioni e le persone presenti all’iniziativa verranno suddivise nelle varie zone di Castelnuovo. E’ consigliato l’utilizzo di una casacca catarifrangente.

“Mi congratulo per la partecipazione della Consulta dei Giovani come motore di questa iniziativa riproposta dopo alcuni anni dalla prima edizione – aggiunge l’assessora delegata alle politiche giovanili Chiara Bechelli –. Gli argomenti sull’ambiente sono una priorità per la Consulta, tanto che questi sono all’interno delle loro linee programmatiche. Complimenti a tutti quanti, mi auguro che ci possa essere una numerosa affluenza.”

Le zone individuate per la pulizia sono gli impianti sportivi, la stazione ferroviaria e Santa Lucia, il complesso scolastico delle scuole superiori, il parco Boschi e il parco Dronero. Per partecipare basterà presentarsi direttamente domenica mattina nel piazzale degli impianti sportivi o prenotandosi tramite mail all’indirizzo cultura@comune.castelnuovodigarfagnana.lu.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.