Screening a Camporgiano: test rapidi per 88 cittadini, sono tutti negativi foto

L'attività verrà ripetuta il prossimo sabato con le stesse modalità

Coronavirus a Camporgiano, il sindaco Francesco Pifferi torna a fare il punto della situazione. Sul territorio si sono registrati 7 nuovi casi, che portano il totale dei positivi al Covid-19 a 80: sono tutti in buone condizioni. Conclusa anche la prima giornata di screening: 88 persone si sono sottoposte al test e sono risultate tutte negative.

Negli ultimi 7 giorni abbiamo avuto 7 nuovi casi di positività al Covid 19 – aggiorna il sindaco -: con essi, il totale nel nostro Comune sale a 80. Le persone interessate sono asintomatiche o pauci sintomatiche ed in buone condizioni generali: a tutte loro esprimiamo vicinanza, affetto e l’augurio di un completo e rapido superamento dell’attuale stato. Invitiamo, al contempo, la nostra comunità ad osservare con senso di responsabilità, rigore e disciplina le regole di comportamento che ormai ben conosciamo”.

“Si è appena conclusa – prosegue il primo cittadino – la prima giornata di test antigenici rapidi nella sede della Misericordia di Camporgiano: ben 88 nostri concittadini si sono sottoposti al tampone rinofaringeo e nessuno di essi è risultato positivo. L’attività di screening verrà ripetuta il prossimo sabato con le stesse modalità seguite questa settimana. Un ringraziamento non formale va alla Misericordia stessa, al suo governatore dottor Sergio Orlandi, al nostro assessore Monica Magazzini e a tutti i volontari che si sono impegnati in questa importante attività di prevenzione, controllo e tracciamento delle reti di diffusione del Covid 19″.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.