Book sharing a due passi dal lago di Pontecosi foto

Una piccola biblioteca a due passi dal lago di Pontecosi. È l’ultima idea dell’operoso centro sociocullturale San Magno che ieri (16 giugno) ha avuto il suo simbolico taglio del nastro. La bibliotevca, posta ai piedi della grotta di San Magno, è un teca che contiene dei libri di tutti i generi, anche in lingue straniere, raccolte con la collaborazione dell’Unione dei Comuni della Garfagnana, dove è possibile condividere letture e informazioni.

Nella più classica tradizione del book sharing sarà possibile prendere in prestito dei libri, riportarne altri, per poi leggere sulle sponde del lago o solo per informarsi delle bellezze delle località garfagnine. A disposizione, infatti, ci sono anche dei libri sulle bellezze della Garfagnana oltre alle informazioni sulle altre biblioteche presenti in zona.
Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Francesco Angelini, il parroco e le rappresentanti dell’associazione che hanno avuto l’idea della biblioteca sul lago: Alessia Poli, Erica Bertucci e Martina Romei.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.