Piazza, divertimento arcobaleno con la Color Vibe

Torna a Piazza al Serchio la magia della Color Vibe. Cinque chilometri da correre o passeggiare in un turbinio di colori, suoni, sapori, profumi ed energia. Una corsa non competitiva, senza vincitori né tempi ufficiali, in cui si parte vestiti di bianco e si arriva al traguardo cosparsi di colori eco friendly.
Piazza al Serchio si prepara così  ad accogliere a terza edizione della Color Vibe 5K, la corsa più colorata e divertente del mondo: la manifestazione, organizzata da Color Vibe Italia in collaborazione con la Pro Loco di Piazza al Serchio e il patrocinio del Comune, verrà disputata nella special Flower Power Edition e sarà come sempre un’occasione di festa e aggregazione con tanta musica e divertimento. L’appuntamento è per sabato (15 luglio).

La manifestazione prende infatti il nome dalla parola Vibe, che significa sensazione, emozione, vibrazione, sintonia ed energia. Un vero e proprio inno al divertimento aperto a tutti visto che per partecipare non ci sono limiti di età.
Il percorso sarà lungo 5 chilometri si può percorrere camminando, correndo, saltando, ballando. Non è una gara ma una festa da passare in allegria con amici, parenti, colleghi. Un format a metà strada tra sport ed entertainment che nella scorse due edizioni ha portato a Piazza al Serchio circa duemila partecipanti. Un record che quest’anno potrebbe però essere stracciato, visto l’altissimo numero di adesioni già confermate.
Al pronti-via la Color Vibe scatterà in bianco (t-shirt inclusa nell’iscrizione) per far risaltare meglio il colore che, ad ogni chilometro percorso, sarà sparato sui partecipanti ai Rainbow Points. Tagliato il traguardo, grande festa nel cuore del Vibe Village: ogni concorrente avrà a disposizione una bustina di colore da poter utilizzare e, seguendo il ritmo dello speaker ufficiale, ogni 15 minuti circa ci sarà un magico lancio collettivo.
Per l’occasione il Vibe Village verrà allestito in piazza Claudio Bechelli e qui sarà possibile ritirare la propria Vibe Bag e iscriversi last minute. Il villaggio aprirà alle 11 e chiuderà al terminare dell’evento, verso le 22,30 circa. La manifestazione sarà inoltre animata da una serie di attività collaterali, a partire dalle 14, con fitness, giochi ed intrattenimento. Dalle 14 musica non stop con Massive Rock Scaltromix e Sally Voice. Alle 17 la partenza (prima wave), mentre a partire dalle 17,30 Vibe party e Color Throw ogni 15 minuti.
Dopo l’evento la festa continuerà fino a notte inoltrata. Per cenare ci saranno alcuni ristoranti nelle vicinanze del Color Village con menù convenzionato (Bar Albergo Ristorante Dal Vezio, Pizzeria Il Tavolello, Pizzeria Guazzelli, trattoria Alla Bona, l’Agriturismo Campagnola, e il Ristoro del Cavaliere).
Queste le quote di iscrizione: bambini fino a 5 anni gratis; bambini nati dal 2003 10 euro; team (almeno 4 persone) 12 euro a persona; individuale, 14 euro. E’ possibile iscriversi on line. Sarà comunque possibile iscriversi sul posto dalle 10 alle 16,30 di sabato (15 luglio) o alla Pro Loco di Piazza al Serchio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.