Bagni di Lucca, l’appello dei commercianti: “Comune faccia un piano per il rilancio del turismo”

I negozi chiedono sgravi, apertura delle piscine e la possibilità di tenere aperto fino alle 2,30

Turismo, appello degli esercizi commerciali all’amministrazione comunale di Bagni di Lucca. Dopo l’incontro con l’amministrazione, infatti, gli stessi chiedono con una lettera firmata dalle realtà più importanti del territorio fatti concreti per il sostegno al rilancio: “Essendo giunti al 9 di giugno, crediamo sia giunto il momento di avere qualche informazione rispetto alla situazione del Comune. Quali decisioni sono state prese rispetto all’argomento turismo? Com’è stato deciso di investire il budget destinato a questa voce? Come si intende procedere riguardo alla situazione delle piscine? Sono in previsione sgravi e/o agevolazioni per il commercio?”.

“La situazione, già di per sé preoccupante – dicono i commercianti – si aggrava nell’incertezza di questi giorni. Bagni di Lucca, i suoi abitanti e i suoi commercianti non possono permettersi di affrontare la stagione estiva senza nessun piano, strategia o obiettivo minimo. Non possiamo rimanese nell’incertezza dell’apertura di una struttura fondamentale come quella delle piscine. Non possiamo al 9 giugno rimanese senza una strategia di incentivo al turismo, mentre altre realtà intorno a noi già si sono mosse e hanno speso le maggiori risorse proprio in questo campo”.

“Abbiamo letto – conclude la richiesta – in questi giorni spunti diversi provenire da realtà diverse, chiediamo di aprire tutte le strade alla collaborazione nell’interesse del territorio. Abbiamo bisogno di risposte, di fatti, di aiuti. Chiediamo inoltre al sindaco di prolungare l’apertura dei locali del territorio almeno fino alle 2,30”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.